Eventi - News CUOREVALENTINO

Una dolce Emozione... fatta con il "CUORE"

Per la nostra uscita ufficiale abbiamo pensato, voluto e gustato un marchio conosciuto in tutta ITALIA e all'estero..COLAVOLPE...quello con CUOREVALENTINO amiamo definirlo "un dolce connubio"... dall'8 Dicembre siamo operativi nel mondo della distribuzione...per info su punti vendita e fiere..per sapere dove ci potete trovare, inviateci una mail su info@cuorevalentino.it...o tramite la nostra official page di FB...

"Tributo a Bruno Martino" 

ROSA MARTIRANO (vox), WALTER MARTINO (drums), STEFANO SABATINI (piano), ROBERTO MUSOLINO (bass)

Un concerto made in Italy di altissima qualità, WALTER MARTINO EVOLUTION.Figlio di Bruno, erede indiscusso di questa preziosa tradizione musicale tutta italiana, delizierà il pubblico in un viaggio che evoca un periodo d'oro della televisione, dello spettacolo, della musica italiana (con i suoi grandi autori e interpreti, le sue orchestre) un'atmosfera che riporta il pubblico a quelle stagioni della dolce vita italiana, del boom economico, degli amori, raccontando in musica una storia unica: tributo a mio padre BRUNO MARTINO. Un songbook tutto italiano dal respiro internazionale, un artista che è sempre restato un uomo senza mai divenire personaggio, ma che ha saputo incantare e travalicare le epoche e le mode come una colonna sonora nottambula, ironica ed irresistibilmente elegante, in quell'Italia che oggi gli riconosce la grandezza delle sue composizioni. Pianista e cantante jazz, autore e interprete raffinatissimo

"DANILO DI PAOLONICOLA 5et feat Awa Ly"

AWA LY (vox), DANILO DI PAOLONICOLA (accordion), MASSIMO MANZI (drums), SABATINO MATTEUCCI (sax), TONY FIDANZA (piano), MARCO DI NATALE (el.bass)

Awa Ly, Cantante e attrice franco-senegalese (collaborazioni importanti con Pino Daniele, Mario Biondi, Marcus Miller, Paola Cortellesi), sin da bambina mostra un talento naturale per la musica e il canto grazie ad una sensibilità e una voce che catturano profondamente. Arriva in Italia per uno stage e inizia un nuovo periodo di intense collaborazioni artistiche con la scena musicale romana. La cantante comincia così a pensare ad un proprio progetto di album e alla scrittura di brani originali. La maturazione artistica prende vita grazie ad'una importante attività concertistica che porta Awa Ly nelle principali città italiane e in club europei.

Ad affiancare la cantante franco-senegalese ci sarà il quintetto del Fisarmonicista Danilo Di Paolonicola (vincitore di sei campionati del mondo di fisarmonica diatonica (87-91, 95) e vincitore del premio per fisarmonica jazz "Città di Castelfidardo) nel 2007 col suo

"Serena BranQuarTet" 

SERENA BRANCALE (voce e multipad), MIMMO CAMPANALE (batteria), PAOLO ROMANO (basso), PEPPE FORTUNATO (tastiere)

Il Quartetto è capitanato dalla giovane 24enne Serena Brancale che propone i suoi inediti in italiano e in inglese dal gusto nu-soul, raeggae e jazz: la cantautrice ventiquattrenne sperimenta soluzioni ritmiche e melodiche utilizzando strumenti alternativi come Multipad e Ipad.

Il Progetto musicale del gruppo pugliese (genere musicale soul, funky e R&B), prevede oltre a brani originali anche cover's come Diane Shure, Esperanza Spalding, Charles Mingus, Anita Baker , RoyHardgroove etc. In questo ultimo anno il quartetto si è esibito al Teatro Abeliano di Bari, al Teatro Curci di Barletta, al Teatro Forma di Bari ed in altri Teatri pugliesi oltre ad aver partecipato al Negramaro Wine Festival di Brindisi, allo Jonio Festival di Taranto.

La Brancale, indubbio talento, nonostante la giovane età, rappresenta uno dei punti di riferimento dello scenario musicale pugliese.

"SHUFFLE" 

FABRIZIO BOSSO (trumpet), JULIAN MAZZARIELLO (piano)

La prima edizione del “Cuore Valentino”, apre con un concerto “SHUFFLE” che vede sul palco un duo di altissime prestazioni musicali: Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Mazzariello al piano.
Fabrizio e Julian si conoscono da tanti anni, Mazzariello è stato infatti il primo pianisita dell'High Five Quintet, formazione molto cara a Fabrizio per diversi anni. Un filo conduttore della performance è il rifiuto ostinato delle categorie musicali intese come mondi lontani e inconciliabili. Anche qui Fabrizio sa scovare brillantemente punti d'incontro fra generi e stili diversi; affiancato da Mazzariello, anche non nuovo certamente a sperimentazioni trasversali.
Attingendo al repertorio musicale universale, dalla tradizione jazzistica al brasile, fino alla canzone d'autore, Fabrizio e Julian riescono a condurre il